Il Sindaco di Vicenza Achille Variati ha consegnato la mattina del 13 Gennaio i gradi di vice comandante della polizia locale al funzionario Maurizio Guerra, che succede così nel ruolo al fratello Renato, in pensione dallo scorso 31 dicembre.
La cerimonia si è svolta nella sala Rizzi del comando di via Soccorso Soccorsetto alla presenza dell’assessore alla sicurezza, Antonio Marco Dalla Pozza, del comandante Cristiano Rosini e di una buona parte degli agenti durante il cambio di turno.
Dopo la consegna dei gradi di vice comandante, la cerimonia è proseguita con le nomine a vice commissario di Sandro Carolo, Monica Battocchio, Moira Farinon e Vincenza Mosca, le nomine a vice ispettore - a seguito di concorso - di Mirco Bassetto, Luca Fioravanzo e Davide Pojanella, e le nomine ad agenti scelti - per il compimento di 5 anni di anzianità - di Veronica Dalla Pria, Stefania Dalla Valle, Elina Frenda, Mara Girolami e Mara Piazza.
Con questa celebrazione si conferma dunque sempre più marcata la presenza femminile anche nei ruoli “di peso” della polizia locale di Vicenza, al punto che attualmente vi è assoluta parità di genere fra i 10 ufficiali a fronte di una percentuale del 35 per cento di donne fra i 124 componenti dell’intero comando.
Nel suo discorso il sindaco ha ricordato l’intensa attività svolta dagli agenti nel corso del 2009 e ha aggiunto che il 2010 sarà un anno molto impegnativo, in particolare nel settore della mobilità, nel quale sono previsti forti cambiamenti e per la cui realizzazione l’attività della polizia locale sarà una condizione imprescindibile.
Nessun commento:
Posta un commento