lunedì 28 giugno 2010

Polizia locale, al via i servizi notturni grazie al "Progetto Sicurezza"

Esaurito il progetto “Notti tranquille” lo scorso maggio, il Comune di Vicenza è comunque pronto per garantire il controllo del territorio nelle ore notturne anche per i prossimi mesi.
Grazie infatti ad un finanziamento della Provincia di Vicenza di circa 19.500 euro nell’ambito del “Progetto Sicurezza 2010”, ai quali il Comune ne ha aggiunti altri 12 mila, prenderanno il via già nei prossimi giorni i servizi notturni della polizia locale. Per due volte al mese, tra luglio e settembre, tre agenti effettueranno un turno dalle 22 all’una di notte tra il lunedì e il sabato, mentre dall’1 ottobre il servizio si svolgerà esclusivamente di sabato e di domenica con quattro agenti in servizio dall’una alle 4 del mattino.
Ringraziamo la Provincia e l’assessore Marcello Spigolon – dichiara l’assessore alla sicurezza del Comune di Vicenza, Antonio Marco Dalla Pozza – nella speranza che questi fondi possano aumentare nei prossimi anni in considerazione della particolarità del nostro territorio, che è anche capoluogo di provincia. Il servizio notturno, poi – aggiunge -, è di estrema delicatezza ed importanza, tanto che per garantirlo il più possibile siamo andati ad integrare il fondo della Provincia. Nonostante quindi sia terminato il progetto ‘Notti tranquille’, che si proponeva di rendere più sicure le zone dell’asta tra piazzale De Gasperi, viale S. Lazzaro e ponte alto, il Comune di Vicenza non intende allentare la presa, soprattutto sul contrasto al fenomeno della prostituzione, chiedendo agli agenti di svolgere un lavoro supplementare”.
A cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Vicenza

Nessun commento:

Posta un commento