domenica 11 ottobre 2009

Veltroni: "Dario può evitare che il riformismo si infranga"

"Ho una grande fiducia e stima in Dario Franceschini che ha una virtu' rara in politica, la lealta', e puo' evitare che l'idea di un grande partito riformista si possa infrangere. Io ancora spero che il sogno del Pd si realizzi e penso che il 25 ottobre sia una data importantissima nella quale in tanti andranno a votare in una prova di vitalita' democratica di cui credo ci sia particolare bisogno in questo paese. Le dimissioni mi hanno provocato un grande dolore e una sensazione di ingiustizia, ma mi ero reso conto che non c'erano più le condizioni per realizzare cio' che ero stato chiamato a fare. Penso che sia giusto che si sviluppi una dialettica nuova e perciò ho fatto un passo indietro. Ma senza rancori: sono l'esempio di come si possono dare le dimissioni ma senza sbattere la porta".

Nessun commento:

Posta un commento