sabato 26 dicembre 2009

Il rubinetto adesso potrà dare acqua con le bollicine

Da "Il Giornale di Vicenza" di Giovedì 24 Dicembre 2009, Cronaca, pagina 12

“Acque Vicentine” insegna a mettere le bollicine nell’acqua di rubinetto. Martedì, all’assemblea di coordinamento della spa, la società - dice una nota - ha donato ai 29 sindaci soci un kit per rendere frizzante l’acqua di casa: l’idea è stata realizzata in partnership con Sodastream Italia, e l’azienda di S. Biagio che si occupa del servizio idrico integrato vuole così attuare «una sensibilizzazione ambientale e di consumo ecosostenibile della risorsa acqua». Il kit consegnato ai sindaci permetterà a tutti coloro che frequentano i 29 municipi di bere ottima acqua di rubinetto anche frizzante.Il gasatore non ha filtri: l’acqua di Vicenza non ha bisogno «di microfiltrazione domestica e l’utilizzo di un apparecchio con filtri rischierebbe di alterarne la purezza». Le bollicine, insomma, servono a far riscoprire l’acqua di rubinetto: «Con l’utilizzo dell’acqua potabile, adesso anche nella versione con le bollicine, si riduce, infatti, il numero di bottiglie e imballaggi di plastica da raccogliere e smaltire, a tutto vantaggio dell’ambiente e del territorio. Da gennaio agli utenti di Acque Vicentine - conclude la nota - sarà possibile acquistare il kit di Sodastream con uno sconto di 10 euro. Inoltre, a chi aderisce al sistema di bolletta on line, lo sconto sale a 20 euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.acquevicentine.it/».
____________________________________________________________________
Il contatto tra Sodastream Italia ed Acque Vicentine è nato da una mia iniziativa, supportata dall'entusiasmo di Sergio Chemello, titolare della "Chemello Service" di Vicenza.
E' un primo passo, a cui ne seguiranno altri, per riaffermare il valore dell'acqua pubblica e stimolare il consumo di acqua del rubinetto, a tutto vantaggio dell'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento